Ciao Agnese, il lifting del viso prevede delle incisioni eseguite in punti in prossimità del viso attraverso cui il chirurgo può distendere le cute ed eliminare il tessuto cutaneo in eccesso. In particolare, le aree in cui si eseguono queste piccole incisioni sono il cuoio capelluto e dietro e avanti le orecchie o dietro il collo in prossimità dei capelli.
Certo, la tipologia e il luogo di incisione dipende dal tipo di lifting da eseguire; ovvero se si tratta di lifting temporale, coronale o cervico-facciale. Ciò però che preoccupa soprattutto è che successivamente all’intervento, potrebbero apparire particolarmente visibili le cicatrici situate vicino in cuoio capelluto e vicino le orecchie.
In realtà grazie alle attuali tecniche chirurgiche è possibile ridurre al minimo la visibilità delle suture non soltanto per la posizione in cui si trovano ma anche per la tipologia di approccio alle incisioni che sono richiuse con punti stretti e sottili.
Applicando tale metodo, dopo il lifting facciale, la cicatrice sarà difficilmente visibile. Importante è però non trascurare la fase di degenza. E’ opportuno infatti prendersi cura delle suture e seguire con attenzione le indicazioni del chirurgo.
Richiedi ora una consulenza dedicata ad un chirurgo estetico della tua città presente su Estetica24!
Tiziana 1 anno fa
Giulia 1 anno fa
Marta 1 anno fa