Pamela, bisogna tenere in considerazione che la blefaroplastica, essendo un intervento chirurgico comporta dei rischi.
Ecco alcuni dei rischi più comuni:
Infezione: come con qualsiasi intervento chirurgico, c’è sempre il rischio di infezione.
Cicatrici: normalmente l’intervento di blefaroplastica non lascia cicatrici visibili in quanto le incisioni vengono effettuate tra le pieghe della pelle. È importante tenere in considerazione che anche l’esito cicatriziale dipende dall’abilità del chirurgo.
Perdita di sensibilità: a volte, dopo l’intervento, si può verificare una perdita temporanea o permanente della sensibilità della pelle delle palpebre.
Problemi di cicatrizzazione: a volte, le cicatrici possono essere poco estetiche o può verificarsi una cicatrizzazione imperfetta.
Asimmetria: a volte, le palpebre possono non essere perfettamente simmetriche dopo l’intervento. L’esito dell’intervento dipende da molti fattori, quello controllabile è sicuramente la scelta del chirurgo. Quando si tratta di salute è importante affidarsi a professionisti con comprovata esperienza.
Problemi di vista: in rari casi, l’intervento può interferire con la vista.
È importante discutere questi rischi con il chirurgo prima dell’intervento e seguire attentamente le istruzioni per la cura delle palpebre dopo l’intervento per ridurre al minimo questi rischi.
Richiedi ora una consulenza dedicata ad un chirurgo estetico della tua città presente su Estetica24!
Angela 1 anno fa
Tonia 1 anno fa
Sonia 1 anno fa