Rifarsi il naso

Rifarsi il naso con una rinoplastica è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica.

Autore Redazione | Ultimo aggiornamento 2016-06-17 12:25:43 | Articolo letto da 15558 utenti.

Rinoplastica

La plastica al naso è una operazione chirurgica estetica mirata alla correzione degli inestetismi del naso ed in particolare del suo profilo. La missione del chirurgo è di ridurre o cancellare il disagio del paziente dovuto all'inestetismo (naso a patata, naso aquilino o naso storto) modellando il naso in maniere da non ottenere un naso perfetto, ma un naso naturale e coerente con l'aspetto del viso.

Operazione naso

L'intervento viene eseguito in anestesia generale o anestesia locale con sedazione profonda, in day-hospital o con ricovero di un giorno.

rinoplastica : compara i prezzi dei migliori chirurghi

Esistono diversi tipi di accessi : nell'accesso open viene effettuata una micro incisione a livello della columella mentre negli altri accessi le incisioni sono nascoste all'interno delle narici. A seconda del risultato da ottenere si interverrà sulle strutture cartilaginee o/e osseo. Quando si corregge anche la deviazione del setto si può parlare di rino-settoplastica perchè contrariamente a quelle che molte persone pensano quando vogliono rifarsi il naso, la rinoplastica e la settoplastica non sono la stessa cosa.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città