Scopri le 7 regole prima di rifare il seno
Autore Redazione | Ultimo aggiornamento 2016-06-22 19:19:11 | Articolo letto da 6613 utenti.
1) Mai prima di aver compiuto 18 anni
In Italia, dal luglio 2012, l’intervento è vietato per legge prima dei 18 anni.
2) Chiedi tutti i dettagli
Durante la visita, la paziente deve fare l'anamnesi esponendo al chirurgo tutti i fatti importanti relativi alla propria salute e chiedere tutti i dettagli sull’operazione, la convalescenza e i possibili problemi che si possono verificare nel post operatorio. È fondamentale terminare l'incontro certe di essere state ascoltate e di aver posto tutti i dubbi e le domande correlate a rifare il seno.
3) Solo se sei in ottima salute
L'intervento di mastoplastica si fa solo se si gode di ottima salute: esami del sangue regolari, radiografia al torace e esami specifici del seno perfetti. In caso contrario, si rimanda o si rinuncia.
4) Non superare la coppa C
È la legge della natura: più le mammelle sono grandi e più, con il tempo, tendono a scendere. Per evitare di incorrere in un seno cadente e per non destare troppi sospetti che facciano capire il passaggio dal chirurgo è meglio non superare la coppa C. Ovvero un seno “pieno” e coerente con il proprio corpo .
5) Pensarci bene prima, per evitare problemi dopo
Il concetto di bello non è uguale per tutti. Vedere il book fotografico del chirurgo, con immagini di altre pazienti prima e dopo l’intervento, permette di capire se si condivide lo stesso ideale estetico.
6) Avere più di un parere
Valutare più di un chirurgo può essere utile per conoscere punti di vista diversi e tecniche di intervento alternative.
7) Riflettere bene sulla motivazione che ti spinge all´intervento
No a interventi per piacere a qualcuno come il fidanzato o il marito, no a operazioni per avvicinarsi a un modello. L’intervento è “corretto” solo quando è utile per creare una corrispondenza tra l’immagine corporea della paziente e il suo reale aspetto fisico. Insomma, dopo si deve “sentire se stessa” come mai prima. Capire le motivazioni profonde che spingono all’ intervento di mastoplastica additiva è fondamentale per non pentirsene dopo.
Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.