Il chirurgo rinoplastico

Chi scegliere? Chi è il migliore chirurgo di rinoplastica?

Autore Redazione | Ultimo aggiornamento 2016-12-15 17:01:11 | Articolo letto da 1317 utenti.

Chi scegliere? Chi è il migliore chirurgo di rinoplastica?

Una domanda fondamentale da porsi se si è ormai convinti e decisi a sottoporsi a un intervento chirurgico di rinoplastica.

La prima regola che ogni paziente deve seguire è individuare un chirurgo rinoplastica che sia in possesso del titolo di specialista in chirurgia plastica. La specializzazione in chirurgia plastica garantisce che il medico in questione abbia approfondito la materia specialistica per almeno altri 5 anni.

In secondo luogo è fondamentale valutare con attenzione la competenza del chirurgo prescelto, approfondendo i suoi successi, il suo curriculum professionale, le opinioni dei suoi pazienti. L'appartenenza, poi, del chirurgo a una società professionale nazionale e/o internazionale costituisce un valido elemento di valutazione e considerazione. Infine deve essere quanto più competente possibile sulla evoluzione di una disciplina in continua evoluzione.

rinoplastica : compara i prezzi dei migliori chirurghi

Il terzo punto è capire quale sia la sua sensibilità estetica. È fondamentale approfondire insieme al chirurgo quali potranno essere i risultati finali dell'intervento di rinoplastica attraverso l'ausilio di immagini e simulazioni anche computerizzate, in modo da comprendere se i desideri del paziente corrispondono alla interpretazione del chirurgo.

Come quarta fase è importante verificare in quali strutture mediche esercita e opera il chirurgo. Indipendentemente che sia una clinica privata o convenzionata, un ospedale o uno studio privato, il plesso presso cui si svolgerà l'intervento, deve distinguersi per il livello delle sue attrezzature mediche, della igiene e della pulizia degli ambienti, per la dotazione strumentale, l'organizzazione del personale e la validità dell'anestesista.

Infine, per quinto punto, è derimente comprendere se il medico ispira fiducia, perché il paziente deve potersi sentire a proprio agio anche psicologicamente con il chirurgo plastico. Non meno importante, in questo frangente, è il gruppo di collaboratori che assiste il chirurgo, la loro esperienza e competenza nel settore della operazione al naso.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città