Prassi e anamnesi prima di un intervento di rinoplastica
Il naso è il punto centrale del viso a questo è spesso legata la psicologia dell'individua e la propria insoddisfazione. Molto di frequente accade che il paziente si rivolga al chirurgo estetico chiedendo un intervento di rinoplastica senza però rendersi conto che il problema da risolvere risiede nell'equilibrio tra i volumi principali del proprio volto e nella sua totalità che sono oltre, al naso, il mento e gli zigomi.
Le domande del chirurgo vertono sulla psicologia e lo stato fisico, sulle principali malattie ed eventuali interventi chirurgici già compiuti, sullo stato generale di salute dei familiari più stretti. Il chirurgo approfondisce anche la dieta abituale del paziente, lo stato di assunzione di farmaci ed eventuali allergie, le gravidanze e l'eventuale abuso di alcol, fumo o sostanze stupefacenti.
Prima del vero e proprio intervento al naso devono essere eseguiti accertamenti medici ed esami clinici ed ematochimici. Nella maggior parte dei casi dovrà essere fermata l'assunzione di alcuni farmaci e, per i fumatori, sarà comunicato l'invito a ridurre o sospendere il fumo.
Tutte le informazioni raccolte dal chirurgo sono protette dal segreto professionale e tutelate in materia di Privacy.
Giànfranco, cagliari-ca-italiaOK
Stella, CosenzaPenso sia utile per avere informazioni e poter decidere
Indica l'intervento per il quale desideri ricevere i preventivi.
Indica la tua città o la tua zona e seleziona il comune: "INIZIA ORA"
Rispondi alle domande: le tue risposte serviranno ai chirurghi per preventivi dettagliati.
Hai finito! I migliori chirurghi della tua città ti risponderanno entro 24 ore!