avatar
Giorgia Murgia

Editor at Estetica24

  • 5 min read
  • 26
  • 277
Aggiornato al 23-06-2023|
Mastoplastica additiva

Quanto costa un intervento di mastoplastica?

L'intervento di mastoplastica è una scelta personale che può offrire numerosi benefici in termini di autostima e benessere.

Tuttavia, uno degli aspetti cruciali da considerare è il costo dell'intervento. In questo articolo, risponderemo a una serie di domande comuni riguardanti i costi associati alla mastoplastica.

quanto costa un intervento di mastoplastica

L'intervento di mastoplastica è una scelta personale che può offrire numerosi benefici in termini di autostima e benessere. 

Tuttavia, uno degli aspetti cruciali da considerare è il costo dell'intervento. In questo articolo, risponderemo a una serie di domande comuni riguardanti i costi associati alla mastoplastica. 

Esploreremo quanto costa rifarsi il seno, i costi specifici della mastoplastica additiva, della mastoplastica riduttiva, del lifting e della mastopessi. Inoltre, discuteremo delle opzioni di finanziamento e della possibilità di sottoporsi all'intervento con il supporto della mutua, in Italia o all'estero.

Quanto costa rifarsi il seno

La spesa totale per un intervento di mastoplastica può variare in base a diversi fattori, tra cui la tipologia di intervento richiesto, la reputazione del professionista e la sua esperienza, la località geografica e le strutture ospedaliere coinvolte.

Quindi, prima di fare chiarezza sui costi e sulla spesa complessiva, è necessario valutare quali sono le tue aspettative e il risultato che vuoi ottenere.

Mastoplastica additiva costi

La mastoplastica additiva è la tipologia di intervento più richiesto da parte delle donne ed è indicato per chi ha un seno di piccole dimensioni o ha avuto un leggero svuotamento. La mastoplastica additiva permette di aumentare il volume del seno migliorandone la forma con l’inserimento di protesi mammarie. Questo intervento è consigliato a chi ha un seno di piccole dimensioni, con una mammella scarsamente sviluppata. 

Le protesi possono essere posizionate sia dietro la ghiandola mammaria che dietro il muscolo pettorale, a seconda delle caratteristiche fisiche e dalle preferenze della paziente.

Ma quali sono i costi per la mastoplastica additiva? 

 I costi dipendono dalla qualità delle protesi, quindi dai materiali utilizzati e dai fattori menzionati all’inizio di questo articolo, ma possiamo affermare che i costi sono compresi fra i 4.000 e i 10.000 euro massimi. 

Mastoplastica riduttiva costi

La mastoplastica riduttiva si svolge esattamente al contrario, ovvero è indicata per le donne che desiderano ridurre le dimensioni del seno a causa di problemi fisici di carattere funzionale, psicologici o estetici. 

Durante l’intervento, viene rimossa parte del tessuto mammario in eccesso e il seno viene ridimensionato in modo armonioso.Questo intervento è dedicato alle donne che presentano alcuni disturbi importanti di male alla schiena limitando le attività e i movimenti. 

Ma quali sono i costi per la mastoplastica riduttiva?

Si può pensare che il costo per una mastoplastica riduttiva possa costare meno di una mastoplastica additiva , ma in realtà è esattamente l’opposto.Si parla di cifre che possono arrivare ad un massimo di 12.000 euro. 

Lipofilling seno costi

Il lipofilling è un intervento estetico chirurgico di rimodellamento del corpo, per ottenere un aumento di volume nelle zone svuotate.Prevede l’aspirazione di una quantità di grasso da una parte del corpo (donatrice) e il successivo trapianto in un’altra zona, quella desiderata (svuotata). 

Ma quali sono i costi per il lipofilling seno? 

Il lipofilling al seno è considerato l’intervento meno costoso: parte da una base di 2.000 euro fino ad un massimo di 6.000 euro. 

Mastopessi costi

La mastopessi è un intervento di lifting del seno che consente di risollevare il seno, che a causa dell’età o dopo un dimagrimento notevole, risulta essere cadente e svuotato.

Questo intervento, molto spesso, si avvale di utilizzo di protesi come la mastoplastica additiva. 

Mediamente il costo di un intervento come questo, personalizzato sulla base dei difetti da correggere, va dai 5.000 euro ai 7.000 euro massimo.

Quanto costa rifarsi il seno con la mutua

La copertura offerta dalle assicurazioni sanitarie e dalle mutue varia notevolmente. Alcune mutue possono coprire parzialmente o totalmente i costi dell’intervento di mastoplastica se esistono delle motivazioni mediche valide, tipicamente a seguito di mastectomia. 

L’alternativa è quella di ricorrere ad una clinica privata convenzionata. 

Quanto costa rifarsi il seno in Italia

In Italia, sulla base dei fattori elencati fino ad ora, il costo complessivo dell’intervento di mastoplastica può variare. Il consiglio è quello di ottenere preventivi da diversi chirurghi plastici qualificati e confrontare tutti i costi e i servizi offerti. In Italia rifarsi il seno può costare dai 4.000 ai 12.000 euro. 

La scelta del chirurgo sulla base del costo, però, non è l’unico aspetto da considerare: il prezzo competitivo basso potrebbe essere legato a standard di sicurezza non elevati o a chirurghi non esperti. 

Quanto costa rifarsi il seno all’estero

Molte donne scelgono di rifarsi il seno all’estero per una competitività maggiore dei prezzi rispetto all’Italia. Come già ampliamento detto, non è il fattore che deve indirizzare alla scelta di un chirurgo piuttosto che un altro.È importante valutare la professionalità e l’esperienza del professionista, della qualità delle strutture e tutti i servizi post-operatori.Inoltre, i costi d’intervento all’estero possono variare a seconda del paese di destinazione e delle circostanze individuali. Prendi in considerazione viaggio, alloggio e visite di controllo post-operatorie.In ogni caso i costi per rifarsi il seno all’estero solo indicativamente questi: 

Albania 3.000-4.000 euro 

Svizzera 9.000-12.000 euro 

Turchia 3.000-5.000 euro 

Croazia 3.500-4.500 euro 

Slovenia 4.000-5.000 euro 

Germania 6.000-9.000 euro 

Prima di prendere una decisione riguardante l’intervento di mastoplastica, è fondamentale valutare la spesa complessiva. Ma non focalizzarti solamente sull’aspetto economico, qualità, esperienza e sicurezza sono poi il risultato che porterai sempre con te.

Rispondi a poche domande e potrai incontrare fino a 3 chirughi per conoscere i costi di un intervento di Mastoplastica additiva: ti servono solo 2 minuti!

Ultima richiesta per conoscere i costi per la Mastoplastica additiva 2 mesi fa a TORINO